Faq

Assistenza Lavatrici e Asciugatrici

Dipende dalla durezza dell'acqua e da quanto sono sporchi i panni. L'acqua dolce richiede molto meno detersivo dell'acqua dura - tuttavia, più sono sporchi i vestiti, maggiore sarà la quantità di detersivo necessaria per lavarli. Per avere indicazioni più precise, leggi le istruzioni sulla confezione del detersivo. Se resta della schiuma alla fine del ciclo probabilmente stai usando troppo detersivo.
Solo quando la biancheria è molto sporca.
La lavatrice può spostarsi durante la centrifuga a causa della mancanza di equilibrio. Quando il cestello contiene solo un pezzo pesante, la lavatrice vibra e sussulta, spostandosi di conseguenza. E' sempre meglio aggiungere della biancheria fino a riempire il cestello. Le lavatrici di ultima generazione rallentano quando percepiscono tali squilibri, per evitare lo spostamento.
La funzione aqua-stop interrompe l'alimentazione di acqua quando, a causa di una perdita, passa più acqua del necessario.
La lavatrice dovrebbe essere collocata sul pavimento, dal momento che è la più pesante. La maggior parte degli elettrodomestici della stessa marca è sovrapponibile. Dovrai usare un sistema di fissaggio per evitare che l'asciugatrice cada dalla lavatrice durante il funzionamento. Se vuoi impilare elettrodomestici di diverse marche chiedi al tuo rivenditore se è possibile farlo.
Le asciugatrici a ventilazione vengono fornite con un kit di espulsione aria che conduce l'aria verso l'esterno. Le asciugatrici a condensa sono perfette per gli appartamenti, in quanto convertono il vapore in acqua, che raccolgono poi in un contenitore, e non necessitano perciò di aperture per trasportare l'aria all'esterno. Queste asciugatrici possono essere collocate ovunque.

Assistenza Lavastoviglie

La quantità di detersivo da usare dipende dalla durezza dell'acqua e dal tipo di detersivo. Se ne usi troppo poco, i piatti potrebbero risultare non perfettamente puliti. Se ne usi troppo in acqua dolce, le stoviglie in vetro potrebbero rimanere graffiate o danneggiate. Se non conosci la durezza della tua acqua, contatta il tuo ente di erogazione idrica locale. Verifica anche le indicazioni fornite nulla confezione della lavastoviglie.
Usare il detersivo, il sale e il brillantante separatamente ti consente di regolare la miscela in relazione al tipo di acqua della tua zona e alla quantità di stoviglie da lavare. I prodotti 4 in 1 o combinati sono più convenienti.
Il sale da cucina contiene sostanze che potrebbero danneggiare la lavastoviglie.
Quando serve il brillantante la spia si accende. Il brillantante migliora il processo di asciugatura e previene l'opacità delle stoviglie in vetro.
Noi consigliamo di usare il dispenser per il brillantante. Il brillantante è essenziale per una buona asciugatura. Assicurati di aver riempito il dispenser prima di usare la tua nuova lavastoviglie.
Le lavastoviglie Whirlpool Senso misurano automaticamente il livello di sporco, effettuano un monitoraggio costante durante il ciclo di lavaggio per garantire risultati perfetti nel minor tempo possibile, con il minimo consumo di acqua ed energia.
Lavando i piatti a mano usi una quantità d'acqua doppia.
Durante la gestione del ciclo di lavaggio, i sensori riescono ad intervenire su tutti i parametri del processo, quali la temperatura di lavaggio, la quantità di acqua ed il tempo di lavaggio. E’ presente un doppio sensore che rileva lo sporco disciolto e lo sporco solido in sospensione nell’acqua. Le rilevazioni avvengono ogni 10 secondi, vengono elaborate dalla scheda elettronica la quale decide se aumentare l’acqua, la temperatura o la durata del lavaggio. Questa tecnologia evita all’utente di scegliere un programma non appropriato rispetto al carico effettuato e garantisce consumi adeguati permettendo un risparmio del 30% delle risorse.

Assistenza Frigoriferi e Congelatori

Il sistema Total No Frost elimina il ghiaccio dal frigorifero e dal congelatore soffiando aria fredda al loro interno per ridurre l'umidità. Le confezioni degli alimenti non si appiccicano, le etichette dei cibi restano chiaramente leggibili e non vi è alcuno spreco di spazio a causa dell'accumulo di ghiaccio. Non é più necessario sbrinare.
La guarnzione dello sportello potrebbe essere usurata. Se chiudi lo sportello inserendo un pezzetto di carta fra la guarnizione e il congelatore non dovresti riuscire a rimuoverlo facilmente.
Sì, ma assicurati che ci sia spazio sufficiente per la ventilazione.
Le classi A, A+ e A++ offrono il minor consumo energetico, con vantaggi per l'ambiente e per il tuo portafoglio.
Pulisci l'interno con un detergente delicato.
Nel caso di frigoriferi a libera installazione, dovresti lasciare 5 cm in alto e 10 cm dietro all'elettrodomestico. Questo consentirà un'agevole dispersione del calore e ridurrà il consumo energetico. Nel caso di elettrodomestici a incasso, lo spazio necessario è indicato nelle specifiche.
E' preferibile una temperatura fra i 3° e i 4°C, con limiti minimo e massimo fra 0° e 7°C. A 7°C il cibo si deteriora più rapidamente.
La funzione 6° Senso del tuo congelatore o frigorifero mantiene automaticamente il clima ottimale all'interno dell'elettrodomestico. Ti aiuta a risparmiare energia e a mantenere freschii tuoi cibi più a lungo.
E' necessario impostare correttamente la temperatura. Per un buon funzionamento, le temperature non dovrebbero scendere al di sotto dei 4° C o al di sopra dei 38° C. Se le temperature sono inferiori ai 4° C, il tuo termostato potrebbe non consentire all'apparecchio di accendersi a causa di temperature più basse del normale. Maggiore è la temperatura dell'ambiente (oltre i 38° C), più l'apparecchio dovrà lavorare, risultando meno efficiente.

Assistenza Piani Cottura e Microonde 

Le microonde possono provocare danni solo in caso di esposizione diretta. E' altamente improbabile che tu possa essere soggetto ad una simile esposizione, in quanto un forno a microonde smette di funzionare non appena viene aperto lo sportello.
Scalda una tazza di acqua con alcune gocce di limone per circa un minuto e l'odore sparirà.
Crisp é una funzione esclusiva dei forni Whirlpool che permette risultati di cottura finora impensabili per un forno a microonde, con dorature perfette sia sopra che sotto I cibi.
Le microonde vengono riflesse dal metallo. Se troppe microonde vengono dirette in un unico punto, questo causerà delle scintille, danneggiando probabilmente il forno a microonde.
Per riscaldare o cucinare basta premere un tasto e selezionare la categoria di cibo che si intende preparare. Tutto il resto lo fa 6° Senso, offrendovi piatti ben cotti, dorati e croccanti.
Nel caso di carta alluminio o metallo, utilizza esclusivamente tipi indicati dal produttore come adatti all'uso nei forni a microonde. Nel caso di pellicola, sacchetti, coperture, stoviglie o contenitori in plastica, utilizza esclusivamente tipi indicati dal produttore come adatti all'uso nei forni a microonde. Nel caso di oggetti in ceramica e terracotta, segui le raccomandazioni del produttore. La carta oleata può essere usata tranquillamente nel microonde, così come la vetroceramica o il vetro. Nel caso di oggetti in melamina, segui le raccomandazioni del produttore. Nel caso di carta assorbente, piatti o tovaglioli di carta, usa esclusivamente i tipi indicati dal produttore come adatti all'uso nei forni a microonde.
Le padelle devono essere in metallo ferroso. Puoi capire se le tue padelle sono adatte utilizzando un magnete da frigorifero. Se si attacca alla base, la padella va bene per i piani cottura a induzione.
Nel caso di un'interruzione prolungata della corrente elettrica, i bruciatori possono essere accesi manualmente. Tieni un fiammifero acceso vicino al bruciatore e ruota la manopola del gas sul livello più alto.
L'installazione di un piano di cottura a gas deve essere necessariamente effettuata da personale specializzato, il quale emetterà una certificazione (Dichiarazione di conformità). Tale intervento è regolamentato dalla legge 46/90 e dalle norme Uni-Cig 7129 e 7131.
Per garantire un ricircolo dell'aria, pari a quella consumata durante la combustione del gas, e' necessario far praticare in cucina un foro di aerazione nella parte bassa di una parete esterna, protetto da una griglia metallica.

ACCESSORI 2014

CATALOGO-ESSENTIAL

WHIRLPOOL INCASSO 2014-15

BAUCKNECHT 2014

Catalogo-Bauknecht-2013

ESSENTIAL 2014

CatalogoAccessori-2014

Nesat 1990

Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Whirlpool Elettrodomestici e Grandi Elettrodomestici

Seguici anche su:

    

Contatti

Info di contatto:
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 06 44230145
  +39 06 44251472
 Via Livorno, 64 - 00162 Roma (RM)